Per poter acquistare sul sito www.fasamsrl.it, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.
Inviandoci un ordine online, l’utente accetta come vincolanti i presenti termini e condizioni (di seguito denominati "Condizioni") che si applicano a tutti gli articoli pubblicizzati sul nostro sito web www.fasamsrl.it (di seguito denominato "sito web").
Il sito web è gestito da F.A.S.A.M. srl, con sede legale a Napoli, Via Della Cavallerizza a Chiaia n. 46 e numero di partita IVA 06786850633.
Gli articoli indicati per la vendita in questo sito web sono disponibili ai prezzi indicati espressi in Euro. Tali prezzi includono l’IVA, il cui valore verrà mostrato e indicato separatamente in fase di CHECKOUT (conclusione ordine e acquisto).
L'offerta è a disposizione fino a diversa comunicazione e/o revoca o esaurimento scorte.
Trasmettendoci un ordine tramite il sito web, l’Utente dichiara di:
a. possedere la capacità legale per concludere contratti
b. avere 18 anni compiuti
c. assumere ogni responsabilità circa l'esattezza e l'esaustività delle informazioni fornite nel format di registrazione.
Il pagamento dell’articolo/degli articoli scelti sarà eseguito tramite bonifico bancario o PayPal.
Gli ordini saranno evasi nei tempi e modi compatibili con le attuali disposizioni governative. Ci scusiamo per eventuali ritardi.
Le spese di spedizione in tutta Italia sono calcolate in base alla tipologia di articolo ordinato e alla destinazione della merce.
Inoltre, per le consegne in zone definite disagiate è previsto, a prescindere dall'importo speso, un contributo spedizione calcolato in rifermento all'elenco CAP dei corrieri nazionali.
Spedizioni estere:
E' possibile effettuare spedizioni in tutto il mondo. Si prega contattare il nostro ufficio indicando gli articoli da spedire e la destinazione, verrà fornito un preventivo comprensivo di costo di spedizione. Inviare una mail a: ordini@fasamsrl.it
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente. Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
La proprietà dell'articolo/degli articoli resterà nostra fino al pagamento avvenuto.
Nel caso di indisponibilità del/degli articolo/articoli acquistati, verrà effettuato il rimborso delle somme versate.
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il titolare di una Partita Iva in quanto professionista e non consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce all’indirizzo email ordini@fasamsrl.it (la procedura è illustrata al successivo punto 11).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.); la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, F.A.S.A.M. SRL darà comunicazione al Cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; F.A.S.A.M. srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Una volta effettuato il pagamento on-line, l’ordine sarà considerato chiuso, salvo conferma di accettazione da parte nostra e non potrà essere ulteriormente modificato. Non saranno accettati ordini di gruppo da organizzazioni commerciali o di consumatori.
Fatti salvi i casi di danni derivanti da dolo o colpa grave a noi imputabili, la nostra responsabilità sarà limitata al prezzo di acquisto dell'articolo/degli articoli in questione.
Per la restituzione del bene/esercizio del Recesso:
F.A.S.A.M. SRL – VIA PIANO, 111 – 80072 BARANO D’ISCHIA - NAPOLI- email: ordini@fasamsrl.it
Il presente contratto è regolato dalla legislazione italiana ed in particolare dal d.Lgs 206/2005 (c.d. "Codice del Consumo") ed eventuali controversie saranno di esclusiva competenza del foro di Napoli.